Bici + cinema = sconto
Novità che farà felici i ciclisti: a Bologna arriva il biglietto scontato per chi va al cinema in sella alla propria bici. Grazie alla collaborazione tra Circuito Cinema (sale Odeon, Roma d’Essai, Europa e Rialto) e Legambiente infatti, il biglietto sarà scontato per chi si presenterà alla cassa con la chiavetta del lucchetto: dal lunedì al venerdì, si pagheranno 6 euro invece di 8.
L’occasione ufficiale per presentare il progetto sarà venerdì 19 febbraio, con la proiezione gratuita all’Odeon del documentario Bikes vs Cars, e si partirà con gli sconti da lunedì 22 febbraio.
Venerdì 19 è infatti in programma la dodicesima edizione di “M’illumino di meno”, la campagna sui temi del risparmio energetico, e l’appuntamento di quest’anno è dedicato esplicitamente alla mobilità sostenibile, e in particolare all’uso della bicicletta.
Per celebrare la giornata, Legambiente e Circuito Cinema offriranno la proiezione del documentario; ai presenti sarà anche regalato un faretto per le bici.
E sempre per facilitare i ciclisti, presto davanti al Roma d’Essai di via Fondazza saranno installate nuove rastrelliere. Nelle altre sale, la disponibilità di posti dove legare la bici viene definita buona.