Ritorna Music Italy Show

Music Italy Show 2013Dopo una fortunata prima edizione nel 2010 (in realtà, nella preistoria di BolognaFiere esisteva già una sorta di antefatto), quest’anno finalmente ritorna a Bologna Music Italy Show, una manifestazione dedicata a chi fa e a chi ama la musica.

E così, con un grande evento che coniuga la promozione della cultura musicale e il sostegno alle esigenze di sviluppo di tutto il settore, senza dimenticare spettacolarità e divertimento, che sono la base del “fare musica”, Bologna può ritornare ad essere come è stata il cuore della musica italiana.

Nel frattempo alcune cose sono cambiate, ad iniziare dal management: in questa edizione 2013 BolognaFiere, dopo aver acquistato il marchio dall’associazione di produttori e distributori di strumenti musicali Dismamusica, organizza direttamente l’evento.

Il salone sarà suddiviso in tre grandi aree tematiche: la sezione LISTEN dedicata a concerti, contest ed esibizioni dove i visitatori potranno ascoltare le performances di artisti italiani e stranieri ed incontrare i protagonisti del mondo musicale.

Nell’area PLAY sarà invece possibile trovare tutte le novità del settore, provare gli strumenti, conoscere le ultime innovazioni e valutare le giuste soluzioni per ogni esigenza.

Infine la terza macroarea BUY, che rappresenta la novità di quest’anno, è il più grande outlet degli strumenti musicali: dopo aver ascoltato, provato e confrontato tutte le soluzioni disponibili sul mercato, è possibile acquistare direttamente a condizioni fieristiche estremamente vantaggiose.

Il programma comprende anche una sezione più professionale, destinata a workshop, convegni, incontri e dibattiti tra e con professionisti dell’industria musicale.

L’evento è comunque pensato per un pubblico ampio e variegato: se siete professionisti, musicisti, appassionati di musica o semplicemente curiosi di conoscere quello che propone il mercato, Music Italy Show è il salone che fa per voi.

Per uscire dai propri confini espositivi, coinvolgendo il pubblico dei grandi concerti, Music Italy Show con la promozione GOTHATICKET riduce il prezzo del titolo di ingresso in Fiera (50% di sconto) a chi ha acquistato anche il biglietto di  “Backup Tour Lorenzo negli stadi 2013” del 15 giugno allo stadio Dall’Ara di Bologna e di “Noi World Tour 2013” di Eros Ramazzotti del 21 giugno Olimpico di Roma o dell’11-13-14 settembre all’Arena di Verona.

Sempre dal 14 al 16 giugno ma con orari decisamente più ‘notturni’ (cancelli aperti dalle 15 alle 3 del mattino!), in Fiera va in scena anche The Jam.BO,  il più importante appuntamento del mondo freestyle mai realizzato in Europa, che con le sue esibizioni delle star mondiali della musica dance elettronica, della street art e delle discipline sportive freestyle contribuirà al lungo fine settimana di divertimento per gli appassionati di tutta Italia.

SCHEDA DELL’EVENTO

Cosa: MUSIC ITALY SHOW, il Salone della musica e del fare musica
Quando: 14-15-16 giugno 2013, dalle 10 alle 20
Dove: Padiglioni 21-22 di BolognaFiere, Ingresso Costituzione – Ovest
Web: www.musicitalyshow.itpagina Facebookaccount Twitter
Ticket online: Il servizio sarà attivo a partire da maggio e consentirà ai visitatori di acquistare il biglietto di ingresso al prezzo speciale di 12 euro invece di 15: il ticket potrà essere stampato e presentato direttamente all’ingresso, evitando le code alle biglietterie.

Immagine anteprima YouTube

Scrivi un commento

Puoi usare questi tags:

Question   Razz  Sad   Evil  Exclaim  Smile  Redface  Biggrin  Surprised  Eek   Confused   Cool  LOL   Mad   Twisted  Rolleyes   Wink  Idea  Arrow  Neutral  Cry   Mr. Green

[obbligatorio per gli utenti non registrati]


Vai alle statistiche del sito